Alla prima accensione, DiCE SMART effettuerà una ricerca delle reti Wi-Fi disponibili. Tramite l'app DiCEhome (scaricabile dal tuo app store), bisognerà connettere DiCE SMART a una rete Wi-Fi che abbia accesso a internet. Ciò permetterà di scaricare gli aggiornamenti Firmware necessari e di comandare a distanza i dispositivi connessi.


DiCE SMART continuerà a funzionare anche senza connessione ad internet solo per la rilevazione dei consumi (solo se associato a un D·ENERGY) e le funzioni comandabili da gesture. Non sarà possibile utilizzare le periferiche ZigBee collegate. 


Se durante l'utilizzo DiCE SMART dovesse perdere la connessione al cloud (mancanza di connessione a internet), questo verrà segnalato tramite una scia luminosa di colore rosa.


Visita la pagina del supporto dedicata per approfondire tutti i colori utilizzati da DiCE SMART.

Scarica l’app DiCEhome accedendo agli stores Apple o Google Play oppure scansiona il seguente QR code: 

Scarica l'app DiCEhome per DiCE SMART


DiCE SMART potrà connettersi al cloud tramite Wi-Fi per scambiare dati in upload e download.

Il Wi-Fi permette una connessione permanente a internet attraverso la tua rete domestica. 

La connessione permanente a internet è indispensabile per il controllo dei dispositivi connessi in quanto non è presente una connessione locale "smartphone to device" ed è necessaria, ad esempio, per la registrazione dei dati di potenza e di energia provenienti dal D·ENERGY associato e la successiva pubblicazione dei seguenti dati in app.


Il sistema DiCE è un Hub iOT Made in Italy per monitorare consumi e controllare i dispositivi smart