Attraverso questa funzione è possibile controllare una o un gruppo di lampadine Zigbee compatibili utilizzando DiCE SMART. In questa modalità l’utente potrà impostare il colore e l’intensità sul DiCE SMART tramite gesture, e successivamente trasferire l’impostazione scelta alle lampadine con un semplice tocco del dispositivo. 


Questa modalità può essere attivata solo nel caso in cui ci sia almeno una lampadina RGB Zigbee associata a DiCE SMART.

N.B. La funzione Aurora Plus deve essere attivata tramite app DiCEhome. Non si tratta di uno scenario aggiuntivo, ma aggiunge delle funzioni allo scenario già presente di default "Aurora"; a quest'ultimo vengono abilitate tutte le gesture disponibili (v. tabella in fondo).

Aurora Plus di DiCE Smart permette di controllare le lampadine Zigbee

Una volta associate le lampadine RGB tramite la procedura guidata da app DiCEhome, è necessario posizionare DiCE SMART sulla funzione "Aurora".


1. Se in questo menù viene rilevata la gesture VOLO, DiCE SMART passerà in una funzione equivalente a "Atmosfera". Funzione Volo di DiCE Smart2. Tenendo la mano ferma per altri 2 secondi i colori si "sbloccheranno" e verrà data la possibilità di scegliere un colore usando la distanza della mano dal dispositivo (VOLO);

Se il colore scelto per le lampadine è il bianco, non è necessario attendere ulteriori 2 secondi per "sbloccare" i colori; procedere dunque con il punto 4.

DiCE Smart si controlla facilmente

3. Una volta individuato il colore desiderato è possibile bloccarlo mantenendo la mano ferma per almeno 2 secondi. L’utente viene informato del comando avvenuto con successo da un lampeggio del DiCE SMART con il colore selezionato ed un segnale acustico.


DiCE Smart cambia colore con un gesto

4. Tramite la gesture "ORBITA" è possibile selezionare l’intensità luminosa, con rotazioni in senso antiorario si abbassa alla luminosità minima visibile (20% dell’intensità) e con rotazioni in senso orario si alza fino al livello massimo. Quando si raggiunge il livello minimo e quello massimo dell’intensità verrà emesso un segnale acustico. 

 Funzione Orbita di DiCE Smart

5. Se la procedura viene eseguita correttamente, dopo aver fissato il colore e relativa intensità, l’utente potrà inviare la configurazione alla lampadina (o gruppo di lampadine) associata utilizzando "POSA (tap)" entro 10 secondi.

Aurora Plus di DiCE Smart


6. Alla fine della procedura, DiCE SMART si pone di nuovo in "Aurora Plus" (posizione iniziale).


Se durante la procedura di scelta colore non viene rilevata nessuna gesture per 10 secondi, la procedura terminerà automaticamente senza eseguire alcuna azione e DiCE SMART si pone di nuovo in "Aurora Plus" (posizione iniziale).



Aurora Plus- Gesture attive
ONDAORBITAVOLOPOSA (tap)POSA (doppio tap)VOLTA

 

Clicca qui per guardare il Video Tutorial relativo alla funzione Aurora Plus

 

Il sistema DiCE è un Hub iOT Made in Italy per monitorare consumi e controllare i dispositivi smart