La vita delle batterie stimata è fino ad un anno. Tale stima è stata fatta sulla base di 16 trasmissioni/ora verso il DiCE Smart, che equivalgono alle trasmissioni che si avrebbero in una casa vissuta tutto il giorno.


D·ENERGY è in grado di auto-adattarsi e di aumentare la potenza di trasmissione in caso di distanze elevate o barriere che ostacolano la trasmissione del segnale. Un aumento della potenza di trasmissione del segnale incide sulla la durata delle batterie.


La durata delle batterie può variare in base a molti fattori. In condizioni normali le batterie hanno una durata di circa 2 anni. La durata, tuttavia, potrebbe diminuire se si verifica uno o più dei seguenti casi:

  1. Maggiore distanza tra D·ENERGY e DiCE Smart: la durata delle batterie diminuisce all’aumentare della distanza a cui lo stesso deve trasmettere, in quanto sarà richiesta una potenza maggiore per raggiungere la destinazione.
  2. Variazioni continue dei consumi: se i consumi rilevati da D·ENERGY variano molto spesso, il dispositivo dovrà inviare un numero maggiore di dati, riducendo la durata delle batterie. Al contrario, se i consumi sono costanti, D·ENERGY effettuerà meno trasmissioni.
  3. Basse temperature: temperature rigide potrebbero influenzare negativamente la durata delle batterie. Tuttavia, durante i nostri test non abbiamo riscontrato variazioni significative anche con temperature costanti al di sotto dei +5°.


Il sistema DiCE è un Hub iOT Made in Italy per monitorare consumi e controllare i dispositivi smart