Nel caso in cui si verificasse un qualsiasi problema sul lettore di consumi D·ENERGY, è possibile risalire alla causa del malfunzionamento seguendo la procedura descritta di seguito.
Ogni problema dovuto a un malfunzionamento del D·ENERGY viene notificato nell'app DiCEhome e sul DiCE SMART con una pulsazione di colore giallo, il colore associato all'energia.
Cosa indicano i colori del DiCE SMART?
Notifica "malfunzionamento D·ENERGY" DiCE SMART presenta una pulsazione con colore giallo |
Segui questi punti:
- E' stato effettuato il pairing del D·ENERGY tramite app DiCEhome?
Aggiungere un D·ENERGY
- D·ENERGY è stato correttamente installato sul contatore di energia elettrica?
Come installare D·ENERGY
- Accendi un elettrodomestico (es. forno elettrico, piano induzione, ecc.) e recati al contatore di energia elettrica del distributore.
- Il LED metrologico del contatore lampeggia con una frequenza di almeno 1 volta al secondo?
Cos'è il LED metrologico?
- Togli una batteria, premi il tasto per 2 secondi e ricollega la batteria per effettuare un riavvio del D·ENERGY.
- Il LED del D·ENERGY replica correttamente i blink del LED metrologico?
Installazione D·ENERGY sul contatore
- Verificare che il supporto in plastica che regge la fibra ottica del D·ENERGY sia ben posizionato. Problemi di lettura del "blink".
In caso di problemi è possibile disaccoppiare D·ENERGY dal DiCE SMART collegato premendo 7 volte consecutive il tasto posto sul corpo di D·ENERGY.
Se il problema persiste contattaci!