DiCE CARE è un dispositivo progettato e realizzato completamente in Italia da Diceworld s.r.l, ed è utile per monitorare le attività domestiche in casa, prendendosi cura delle persone che vi abitano. 

Basta posizionare il DiCE CARE in casa connettendolo alla rete internet domestica ed installare il lettore di attività energetica (D·ENERGY) sul contatore per avere molte informazioni utili come ad esempio:

  • Tenere monitorata l’attività domestica: sveglia mattutina, pranzo oppure l’ora in cui tutta la famiglia va a dormire, senza violare la privacy dei suoi componenti.
  • Segnalare anomalie rispetto al normale andamento della vita quotidiana: cambi improvvisi dei tempi abituali di sveglia o riposo, attività non previste in casa in un dato orario stabilito.
  • Generare allarmi sonori prestabiliti. Inoltre attivando il single tap, il sistema procede all’invio di una notifica di avvenuto spegnimento allarme. Con questa funzione si possono per esempio impostare allarmi per la somministrazione di medicinali e ricevere una notifica da remoto di avvenuta assunzione.
  • Espandere il sistema con l’aggiunta di sensori zigbee quali rilevatori di movimento e apertura porte/finestre per monitorare se ci sono movimenti in determinate aree della casa, o se viene varcato un ingresso/uscita.


DiCE CARE funziona solo se abbinato al sensore per la lettura dei consumi elettrici D·ENERGY (già presente nella confezione di vendita). Per tutte le informazioni relative al funzionamento del D·ENERGY si rimanda alla sezione dedicata presente sul sito. clicca qui


DiCE CARE funge da hub del tuo sistema di controllo IoT. Il sistema, corredato da un lettore dei consumi elettrici che sarà installato sul contatore di energia, trasmetterà le informazioni al cloud grazie alla tecnologia Wi-Fi e poi verranno pubblicati in app sotto forma di monitoraggio delle attività.