DiCE CARE rappresenta il "cervello" del tuo sistema di monitoraggio, analizzando i dati ricevuti dai sensori ad esso connessi ed inviando messaggi all'utente (o utenti) prescelti per segnalare tutte le attività rilevate (allarmi, monitoraggio energetico, presenza, attività in casa).


La principale interfaccia utente del sistema è l'app per smartphone, attraverso la quale è possibile programmare gli scenari, consultare i dati rilevati dai sensori, programmare sveglie ecc. 

Tutte le azioni programmate vengono memorizzate direttamente sul DiCE CARE per consentire un monitoraggio senza ritardi e per lasciare attive alcune funzioni anche se il sistema è offline (es. promemoria pillole).


Per comprendere meglio le possibilità del DiCE CARE presentiamo alcuni esempi:

  • Voglio tenere d'occhio la casa dei miei genitori anziani, poiché non abito con loro e comprendere quando inizia l’attività la mattina e termina la sera perché tutti a sono andati a dormire. 

DiCE CARE è in grado di inviarmi una notifica nel momento in cui iniziano le attività domestiche o terminano; inoltre avendo uno storico è in grado di dirmi se qualcosa sta variando in maniera significativa rispetto a queste abitudini (ad esempio anomale attività notturne o ritardata sveglia mattutina).


La privacy risulta tutelata in maniera significativa rispetto ad una telecamera o un monitoraggio di altro tipo.


  • Voglio comprendere se quando non sono in casa ci sia presenza o attività domestica.

DiCE CARE può essere impostato con specifiche fasce temporali all’interno delle quali segnalare in tempo reale se ci sono attività anomale rispetto alla norma. Utilizzando sensori di vario genere l'informazione sarà sempre puntuale e realistica.