Nel caso in cui ci fosse la necessità di cambiare i parametri relativi alla rete Wi-Fi assegnati durante la prima configurazione del dispositivo, è possibile procedere in qualsiasi momento al cambio della rete Wi-Fi.

Questa procedura è utile anche nel caso in cui il router sia stato sostituito o DiCE SMART deve essere spostato in una casa diversa. 


Per effettuare il cambio della rete Wi-Fi recarsi nell'app DiCEhome sul proprio smartphone nella sezione relativa a DiCE (tasto centrale). Dalle impostazioni (tre puntini in alto a destra) scegliere "Cambia rete Wi-Fi" e seguire le istruzioni.



Durante la procedura sarà necessario premere per tre volte il pulsante che si trova al di sotto di DiCE SMART con un oggetto sottile ad intervalli di circa 1 secondo.


Pressione breveAttesa 1 secondoPressione breveAttesa 1 secondoPressione breveAttesa 5 secondiDiCE SMART giallo
Press---------->Press---------->Press---------->Cambio Wi-Fi


Se la procedura non dovesse andare a buon fine per qualsiasi motivo, verificare quanto segue: 

  • Per prima cosa, è necessario assicurarsi di avere una connessione internet stabile. E' importante che si tratti del WiFi di un router e non l'hotspot del cellulare.
  • Verificare di aver installato l'ultima versione dell'app DiCEhome. Ecco come scaricarla: Come scaricare l'app DiCE Home.
  • Verificare se nelle impostazioni Wi-Fi del proprio smartphone la rete denominata "DiCEwifi" risulta essere SALVATA. In tal caso è necessario eliminarla ("dimentica").
  • Assicurarsi che la rete Wi-Fi a cui ci si vuole connettere sia ad una frequenza di 2,4 GHz (NO 5 GHz).
  • La presenza di simboli come #@% ecc. nel SSID e password della rete Wi-Fi potrebbero causare problemi. Se non riesci a completare la procedura ti invitiamo a usare parole semplici per SSID e password.


Se dopo questi tentativi il problema persiste ti invitiamo a contattarci. Saremo felici di aiutarti! Qui trovi i nostri contatti.